HUMAN

AMaRLO for Charity, l’evento di beneficenza al Centro Civico Buranello col Patrocinio del II Municipio Genova Centro Ovest.

Si è svolto venerdì 24 maggio 2019, all’auditorium del Centro Civico Buranello di via Nicolò Daste a Sampierdarena, lo spettacolo #HUMAN, finalizzato a una raccolta fondi a favore dell’associazione Maruzza Regione Liguria Onlus.

Sul palco gli allievi di “GDS Dance Company Italia Balletto di Genova” con lo spettacolo #HUMAN per la regia e coreografia di Ciro Venosa.
A proposito dello spettacolo, il coreografo racconta: “#HUMAN nasce dal pensiero circa il significato di questo aggettivo. La parola ‘umanità’ non è altro che la condizione umana soprattutto in riferimento alle caratteristiche che questa si porta dietro: fragilità debolezza, imperfezione.

Ma l’umanità è soprattutto un sentimento che sottende alla solidarietà reciproca e alla comprensione. L’umanità, come tutti i sentimenti, si può sviluppare con l’educazione.
E’ fondamentale che tutti, oggi, sappiano davvero ‘essere umani’.
E’ importante imparare ad abbandonare un concetto di società basata sulla competizione che aliena i singoli, rendendo le persone vulnerabili”.
Lo spettacolo sarà dunque l’occasione per vedere rappresentata, attraverso la danza contemporanea, l’umanità che i giovani allievi sognano per il loro futuro.

Uno spettacolo fortemente correlato all’iniziativa di Momenti di Sollievo.
La serata, infatti, è stata l’occasione per raccontare il primo progetto dell’Associazione Maruzza Liguria Onlus che, insieme alla Fondazione Maruzza Lefebre D’Ovidio Onlus, ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza delle cure palliative e il valore dell’assistenza domiciliare e in Hospice.